Controllo Numerico:
Il parco macchine utensili di Compi consiste in più di 40 CNC Mazak. Un metà sono torni a doppio mandrino mentre l’altra metà è costituita da Centri di Lavoro a 4 assi. L’80% delle nostre macchine è integrato in isole robotizzate per l’alimentazione automatica ad alta cadenza. Tali isole mantengono una considerevole flessibilità perché sono internamente convertite e riprogrammate in caso di cambio produzione.
Materiali:
Compi strategicamente sceglie di lavorare le proprie fusioni, quindi il materiale più gestito è per forza di cose l’alluminio. Tuttavia nell’ambito dei Turbocharger di Primo Equipaggiamento, abbiamo fornito serie di componenti in ghisa, acciaio, INOX, etc. per milioni di esemplari.
Finiture:
Il processo di finitura di una lavorazione meccanica può essere lungo e complesso a seconda delle richieste cliente. Nel nostro standard, il componente prodotto, va sbavato con la massima cura, lavato secondo le specifiche di Sporco Residuo, Eventualmente assemblato e/o testato (a tenuta, nella maggior parte) ed esaminato visivamente in ogni suo aspetto. Per i progetti a più alto volume, Compi ha progettato e implementato isole completamente automatiche che svolgono in serie tutte queste attività.
Features:
Tutte le attrezzature necessarie alla produzione e all’eventuale allestimento di isole automatiche di finitura o apparecchiature di test, sono progettate e realizzate internamente e/o attraverso C.A Stampi (Attrezzeria associata).